SITI ECOMMERCE

Quando ci si rivolge ad un professionista per la creazione di un sito internet, spesso si rischia di incappare in fregature.
Il motivo principale è che le offerte sono molte e la conoscenza di questo mondo è poca. Prima di parlarvi di noi, della nostra esperienza decennale, vogliamo parlarvi dei rischi che potreste incorrete e sulle trappole nelle quali potete incappare:

  • Siti che non guarderà mai nessuno
  • Solitamente, i webmaster di questi siti, ingannano il cliente con un prezzo bassissimo e fuori mercato, in modo da invogliare l’acquisto. Il sito viene poi terminato ed il risultato è… zero! Nessuna visita, nessun contatto, nessun movimento. Un sito così è inutile e sono soldi buttati via.

  • Siti che si pagano ogni anno
  • Il prezzo di questi siti è abbordabile, ma il contratto è chiaro: c’è un costo amministrativo e di gestione tecnica da pagare annualmente, altrimenti il sito verrà cancellato Ed il costo è pari a quello pagato per la creazione del sito la prima volta. Questa è solo una tecnica per spillare soldi. Il sito deve rimanere a voi e non c’è un solo motivo al mondo che giustifichi fantomatici costi tecnici o amministrativi. Quello che state facendo è semplicemente pagare ogni anno il sito come fosse nuovo ed a conti fatti vi costerà molto più di un sito con prezzi elevati. Questa è la politica di alcune grandi compagnie, anche nazionali. C’è da aggiungere che il posizionamento di tali siti lascia spesso a desiderare.

  • Siti difficilissimi
  • I siti devono essere semplici e facili da aggiornare per il cliente. Siti complicati per cui ogni modifica deve essere fatta dal webmaster sono solo un modo per tenersi stretto il cliente e fargli pagare ogni modifica.

  • Siti il cui posizionamento si paga ogni anno
  • Questa categoria di siti ha un prezzo di mercato normale, ma i webmaster fanno pagare ai clienti il posizionamento ed il “galleggiamento” del sito ogni anno a caro prezzo. In pratica si fanno pagare perchè il sito venga trovato dai motori di ricerca. Ovviamente tale risultato può essere conseguito facendo bene il sito la prima volta.

  • Webmaster che ti abbandonano
  • La cosa più snervante sia per il piccolo imprenditore che per la grossa azienda è essere abbandonati dal proprio webmaster che ci lascia con un sito poco o per nulla funzionale perchè "la nonna mi ha cacciato di casa e non ho più la stanzetta per lavorare"

I NOSTRI SITI si posizionano nei primi posti dei motori di ricerca, si pagano una sola volta sola e sono semplici da usare

Contattaci

Vuoi vedere cosa facciamo?

prosegui